Cerca, Visualizza e Naviga

Nuovo RTV-8155/A

Nuovo RTV-8155/A

nuovo RTV-8155/A

ELMAN ha progettato e prodotto un nuovo ricetrasmettitore in banda avionica per le comunicazioni terra-aria-terra, nella gamma di frequenza 118 ÷ 136,975 MHz (banda civile avionica), che supporta la modulazione AM e il VDL-2 (VHF data link mode 2). Il nome commerciale dell’apparato è RTV-8155/A.

Il ricetrasmettitore è stato realizzato totalmente in tecnologia digitale.

L'apparato supporta anche la modalità VDL-2.

Tale modalità permette ad aeroplani e stazioni di terra di scambiarsi dati in modo automatico, come brevi messaggi e dati di posizione, garantendo allo stesso tempo le comunicazioni tra piloti e controllori del traffico aereo.

L'apparato è stato inoltre progettato per permettere l'utilizzo nella banda di frequenza estesa 108 ÷ 155.975 MHz, richiesta in ambito militare.

Le prestazioni del ricetrasmettitore sono allo stato dell’arte per sensibilità, stabilità in frequenza, protezione da intermodulazione e emissioni spurie.

Come tutta la nuova serie di ricetrasmettitori ELMAN, l'apparato permette il contollo remoto tramite porta seriale o IP (Ethernet) senza la necessità di un radio-gateway esterno.

Durante la progettazione è stata posta grande attenzione al rispetto degli standard internazionali. L'apparato è conforme agli standard ETSI per la sicurezza elettrica, per la  compatibilità elettromagnetica e per lo spettro radio.